Samsung Electronics rispetta le previsioni economiche per il secondo trimestre
La società ha superato i 49,5 miliardi di entrate consolidate e i 6,9 miliardi di euro in utile operativo, esattamente come previsto.
Samsung Electronics ha reso ufficiali i risultati economici relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024.
In questi ultimi tre mesi, la società ha totalizzato entrate consolidate per un valore di 74,07 bilioni di won sudcoreani, al cambio oltre 49,7 miliardi di euro.
La parte di utile operativo ha riportato 10,44 bilioni di won, ovvero oltre 7 miliardi di euro.
Dalla società fanno sapere che “alcune favorevoli condizioni di mercato di memoria hanno portato ad un prezzo di vendita più elevato, mentre hanno contributo al risultato anche le solide vendite di schermi OLED”.
Le due divisioni che apportano maggior flussi economici sono le Device Solutions, con 28,56 bilioni di won, e Mobile Experience and Networks, con 27,38 bilioni.
I risultati di Samsung rispettano le previsioni avanzate dalla società e migliorano sia sui dati del primo trimestre sia sui numeri dell’anno scorso.
Nel primo trimestre 2024, la società riportava 71,92 bilioni di won in vendite e 6,61 bilioni in utili operativi. Le cifre del secondo trimestre 2023 erano state 60 bilioni in vendite e utili operativi al di sotto del bilione.