Synology aggiunge le proprie soluzioni dati con DiskStation DS224+ e DS124

I nuovi dispositivi di archiviazione si presentano in formato compatto e si basano sul sistema operativo Synology DiskStation Manager.

Synology aggiunge due nuovi dispositivi di archiviazione alla propria linea di soluzioni per dati: DiskStation DS224+ e DS124.

Entrambe potenziano le capacità di amministrazione e utilizzo condiviso di file con Synology Drive. Inoltre, permettono di effettuare backup di workstation, portatili e cellulari. Basate sul sistema operativo Synology DiskStation Manager, si presentano in formato compatto.

“Il formato tabletop e il basso consumo di energia della DS124 la rendono specialmente adeguata per imprenditori, proprietari di impresa e professionisti creativi freelance”, commenta Ivan Gento, Marketing Executive per Synology Iberia, con l’obiettivo di “fare di più con minori costi generali dopo aver ottimizzato i propri flussi di lavoro”.

La DiskStation DS124 è progettata per promuovere la produttività mediante il consolidamento dei dati. Offre applicazioni come Synology Photos e agevola la sincronizzazione on-demand per scaricare dati archiviati localmente.

Parallelamente, il modello DS224+ arriva sul mercato come implementazione perimetrale versatile che garantisce ridondanza di dati in configurazione RAID o due alloggiamenti di unità per archiviazione. Inoltre, permette diverse implementazioni globali e si rivolge a team e filiali che richiedono restare connessi con la sede centrale.