Synology presenta il nuovo dispositivo di archiviazione SA6400, il “più versatile” ad oggi

Il modello supporta fino a otto unità di espansione RX1223RP per un totale di 108 alloggiamenti.

Synology presenta sul mercato il nuovo dispositivo di archiviazione SA6400 con 12 alloggiamenti, che promette velocità ultrarapide di trasferimento e ottime capacità di espansione, rendendo questa soluzione la “più versatile” ad oggi.

La soluzione supporta fino a 8 unità di espansione RX1223RP per un totale di 108 alloggiamenti e con uno spazio di 1,9 petabyte in un unico sistema, che ne moltiplica per 9 la capacità di partenza.

La performance di lettura e scrittura sequenziale supera, rispettivamente, i 6500 e i 4500 MB/s.

“Il SA6400 è la soluzione ideale per affrontare l’attuale volume di dati non strutturati, che sicuramente non smetteranno di aumentare”, segnala Ivan Gento, Marketing Executive di Synology Iberia.

“La capacità di estensione permette di aumentare lo spazio di pari passi con l’aumento di domanda di dati”, commenta poi. “Questo significa che la soluzione è adeguata all’archiviazione di file o backup di sicurezza in ambienti agili e dinamici, il che sarà presto lo standard per molte imprese visto l’atteso aumento di dati nel futuro”.

Con Active Backup Suite sarà possibile realizzare backup di dispositivi Windows, Linux e macOS, macchine virtuali Hyper-V/VMware e account Microsoft 365/Google Workspace.

Il SA6400 comprende poi servizi di replica, Synology High Availability per creare un cluster attivo/passivo per failover automatico, Synology Drive per creare un cloud privato e integrazione di Active Directory/LDAP.