TP-Link lancia un nuovo hotspot da parete WiFi 6

EAP650-Wall raggiunge i 2.976 Mbps di velocità WiFi e allarga l’ecosistema Omada.

L’hotspot EAP650 di TP-Link dispone ora di una versione da muro con doppia banda, EAP650-Wall.

Il modello si aggiunge all’ecosistema Omada per garantire copertura e velocità di connessione in ambienti aziendali con alta domanda come negozi, ristoranti, hotel, ospedali, ma anche abitazioni domestiche. Integrandosi con Omada SDN, la soluzione può essere gestita in modo locale o da remoto dal cloud tramite pagina web o applicazione per iOS e Android.

EAP650-Wall è compatibile con la tecnologia WiFi 6. In questo modo permette la connessione di diversi dispositivi con minore latenza. Raggiunge fino a 574 Mbps simultaneamente in 2,4 GHz e 2.402 Mbps in banda 5 GHz, per un totale di 2.976 Mbps di velocità di WiFi, oltre il doppio della versione con WiFi 5.

EAP650-Wall promette poi protezione contro attacchi informatici grazie all’autenticazione di captive portal come SMS, WiFi di Facebook, oltre alla criptazione WPA3 e reti guest separate con fino a 16 SSID.

La soluzione dispone di una porta Gigabit di downlink a cui si possono connettere dispositivi come pc, stampanti e televisori via cavo. Il design è compatibile con cassette di deviazione da 86 mm.