Zoom aumenta le entrate trimestrali
Negli ultimi tre mesi, la società ha totalizzato oltre 1,1 miliardi di dollari, +2,1% anno su anno.
Zoom ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del suo anno fiscale 2025, completato allo scorso 31 luglio.
In questi tre mesi, la società ha totalizzato oltre 1,1 miliardi di dollari, ovvero +2,1% anno su anno. Di questi, 682,8 milioni sono entrate aziendali, in aumento del 3,5%, mentre il resto sono entrate online, stazionarie rispetto all’esercizio precedente. La società attualmente vanta circa 191.600 clienti aziendali.
Gli utili netti GAAP di Zoom nel trimestre sono stati pari a 219 milioni di dollari contro i 182 milioni di un anno fa. Gli utili non GAAP sono passati dai 409,6 milioni di un anno fa a 436,4 milioni dell’ultimo trimestre.
“Nel secondo trimestre, abbiamo superato ogni nostra aspettativa e abbiamo incrementato il flusso di cassa operativo e il flusso di cassa libero, rispettivamente, del 33,7% e del 26,2% anno su anno, il che dimostra il nostro continuo impegno verso una crescita efficiente”, dichiara Eric S Yuan, fondatore e CEO di Zoom.
“Abbiamo osservato miglioramenti anche con i nostri grandi clienti, per una incremento del 7,1% anno su anno a livello di clienti che hanno apportato oltre 100 mila dollari in entrate negli ultimi 12 mesi”, sottolinea, “e la resilienza della nostra divisione Online, con un tasso medio di abbandono online mensile più basso di sempre”.
“Zoom Contact Center ha raggiunto vari importanti clienti, chiudendo il suo maggior ordine ad oggi, il che ricalca la nostra capacità di finalizzare accordi competitivi per implementazioni su larga scala e di offrire pacchetti di alta gamma con funzioni avanzate di intelligenza artificiale per migliorare la performance degli agenti”, conclude Yuan,
Con lo sguardo rivolto al terzo trimestre, Zoom spera di ottenere entrate intorno ai 1,1 miliardi di dollari, per un totale annuo di circa 4,6 miliardi.