Zoom porta le entrate trimestrali oltre gli 1,1 miliardi

Le entrate della società sono cresciute del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Zoom avanza nel suo anno fiscale 2024. Lo scorso 31 luglio si è chiuso il secondo trimestre e in questi tre mesi la società ha totalizzato oltre 1,1 miliardi di dollari, per una crescita del 3,6% sul 2023.

Le entrate del segmento aziendale hanno apportato 659,5 milioni, per un miglioramento del 10,2% anno su anno, mentre le entrate del segmento online hanno ceduto il 4,3% e si sono attestate sui 479,2 milioni. Zoom dispone ora di circa 218 mila clienti aziendali, +6,9% rispetto all’anno scorso a questa data.

Relativamente agli utili per azione, la società è passata da 0,15 a 0,59 dollari GAAP e da 1,05 a 1,34 dollari non GAAP.

“La nostra missione di offrire una connessione umana illimitata continua ad essere fondamentale anche nel nostro percorso verso l’innovazione e l’estensione della nostra piattaforma per offrire valore e produttività migliorate ai nostri clienti con nuove funzioni di intelligenza artificiale come Zoom IQ Meeting Summary e Team Chat Compose o Intelligent Director”, specifica Eric S. Yuan, fondatore e direttore esecutivo della società.

L’esecutivo si è detto “orgoglioso” del suo team per aver “reinventato le esperienze moderne dei clienti con Zoom Virtual Agent e Zoom Contact Center, che hanno superato i 500 clienti nel secondo trimestre”.

Nell’ottica del terzo trimestre fiscale, Zoo spera d totalizzare una cifra simile a quella del secondo trimestre, con utili non GAAP per azione tra 1,07 e 1,09 dollari.

Per l’intero anno fiscale, le entrate dovrebbero essere tra i 4,4 e i 4,5 miliardi, con 4,63-4,67 dollari per azioni in utili non GAAP.