Zyxel introduce due switch più versatili

La serie XGS2220 comprende sei modelli differenti che si possono gestire in modo indipendente e tramite il cloud con Nebula.

Zyxel Networks introduce la serie XGS2220 di switch, pensata per le PMI che devono fare fronte alla crescente domanda di ampiezza di banda e di requisiti come la realizzazione di videoconferenze o trasmissione video.

“La nostra nuova serie di switch è stata progettata per gestire questa pressione e per offrire diverse innovative funzioni e opzioni di amministrazione così da rendere il funzionamento più facile per l’utente”, dichiara Gonzalo Echeverria, per il distaccamento della società della Penisola Iberica.

La serie conta sei modelli distinti, con porte da 24 a 48 gigabit, tre dei quali con tecnologia PoE per impianti ad alto consumo energetico e uno dei sei unicamente in fibra. La serie si presenta come la “più versatile di Zyxel ad oggi”.

Le imprese potranno amministrare questi switch secondo le loro eventuali necessità e preferenze, in modo indipendente o tramite il cloud di Nebula. XGS2220 si presenta sul mercato con una licenza per Nebula Pro di un anno.

Altre caratteristiche comprendono la modalità Networked AV pronta per schermi di visualizzazione, sei uplink 10G, funzioni Layer 2 e capacità di routing statico Layer 3.