Couchbase e Amazon, partnership per il cloud

Un accordo di collaborazione pluriennale promuoverà integrazioni tecnologiche e attività commerciali, agevolando la migrazione a Couchbase Capella su AWS.

Couchbase e Amazon Web Services (AWS) hanno firmato un accordo di collaborazione strategica pluriennale che comprende attività di commercializzazione, incentivi commerciali e integrazioni tecnologiche.

Tra i vari temi oggetto della partnership, le due società si occuperanno della migrazione di carichi di lavoro all’offerta DBaaS di Couchbase Capella su AWS e dell’ampliamento di Capella App Services per i servizi AWS in edge. L’idea di fondo è che Capella venga eseguito facilmente dal cloud di Amazon e creare applicazioni sempre attive che possano estendersi in qualsiasi luogo.

“Sia Couchbase che AWS si impegnano a fornire ai clienti l’agilità, la flessibilità e la scalabilità di cui hanno bisogno”, commenta Matt McDonough, vicepresidente senior di Business Development & Strategy per Couchbase. “Ci auguriamo che questo prossimo capitolo con AWS offrirà soluzioni innovative che permettano agli sviluppatori di costruire più facilmente moderne applicazioni distribuite in cloud e sull’edge”.

Dall’altra parte, Julia Chen, vicepresidente di partners core per AWS, afferma che “la combinazione delle competenze di AWS con la piattaforma database di Couchbase aiuterà le imprese a innovare e a costruire rapidamente le applicazioni di prossima generazione senza impegno. Siamo molto lieti di lavorare con Couchbase per migliorare l’esperienza dei nostri clienti”.