Dell Technologies migliora le entrate annue ma peggiora sul trimestre

Nell’anno fiscale 2023, la società ha raggiunto la cifra record di 102,3 miliardi di dollari. Il quarto trimestre ha contribuito con 25 miliardi alla cifra finale.

Dell Technologies ha ottenuto entrate record pari a 102,3 miliardi di dollari nell’arco dell’anno fiscale 2023, ovvero un +1% rispetto all’esercizio 2022.

Anche il segmento Infrastructure Solutions Group ha visto un personalissimo record, con 38,4 miliardi e un miglioramento del 12%.

Parallelamente, il Client Solutions Group ha generato 58,2 miliardi di dollari in entrate, ovvero un -5%. È necessario segnalare che nel quarto trimestre le entrate commerciali sono calate del 17% e quelle relativo al consumo hanno ceduto fino al 40%.

In totale, le entrate del quarto trimestre sono state 25 miliardi, con una contrazione complessiva dell’11%.

“Le tendenze a lungo termine sono a nostro favore”, assicura Chuck Whitten, co-COO di Dell Technologies, aggiungendo che “continuiamo ad aiutare i clienti a risolvere le difficoltà di lavoro ibrido, multicloud ed edge”.

“Il nostro portafoglio end-to-end è un vantaggio competitivo comprovato in questo mutevole contesto”, aggiunge Jeff Clarke, l’altro co-COO della società.

A livello di soluzioni di infrastruttura “abbiamo registrato l’ottavo trimestre consecutivo di crescita, con quasi 10 miliardi di entrate nel quarto trimestre, profittabilità record e con entrate record in soluzioni di archiviazione pari a 5 miliardi di dollari”, segnala.

Parallelamente, in Client Solutions Group, “ci stiamo focalizzando sui segmenti più profettevoli del mercato PC per consolidare la nostra posizione di leader nel settore”, commenta.

Clarke ha dichiarato di essere “pronti a catturare la crescita anche quando le priorità della spesa dei propri clienti cambieranno”.