DXC Technology e AWS estendono la loro collaborazione per accelerare la migrazione al cloud

Come parte dell’alleanza, formeranno e certificheranno 15 mila professionisti nei prossimi 5 anni per supportare l’obiettivo di modernizzazione.

DXC Technology e AWS estendono la propria collaborazione per ancora qualche anno. Insieme, le due società offriranno consulenza a quasi un migliaio di clienti servizi IT per guidarli nel viaggio verso il cloud.

Come integratore di sistemi, DXC ha selezionato AWS come fornitore cloud privilegiato. “Ci rende orgogliosi lavorare con AWS per modernizzare l’infrastruttura IT dei nostri clienti”, commenta Mike Salvino, presidente e consigliere delegato della società.

“Questa espansione dell’accordo incentiva noi e i nostri clienti ad accelerare la migrazione dei propri sistemi aziendali al cloud. Sfrutteremo le tecnologie leader di AWS in intelligenza artificiale generativa, analisi, calcolo, data base, machine learning e archiviazione per offrire ai nostri clienti una piattaforma ideale a modernizzare e far crescere i propri workload critici”, aggiunge.

“Speriamo che questo percorso di trasformazione contribuisca al passaggio di DXC da stabilità operativa a maggiore rendimento”, conclude poi.

Da un lato, DXC Technology e AWS aumenteranno i metodi di migrazione, gli acceleratori di soluzioni e le esperienze combinate. Si occuperanno poi di formare e certificare circa 15 mila professionisti nell’arco dei prossimi 5 anni per sostenere l’obiettivo della modernizzazione. In ultima istanza, aiuteranno i clienti ad abbandonare data center e asset IT obsoleti in favore della tecnologia cloud.

“Insieme, AWS e DXC aiuteranno a cambiare quanto possibile dei propri clienti aziendali e li predisporranno per il successo a lungo termine”, indica Adam Selipsky, CEO di AWS. “Le aziende che si avvicinano al cloud vedono vantaggi immediati, come l’aumento dell’innovazione, la riduzione dei costi e la possibilità di creare opportunità di crescita”, aggiunge.