Ecco la workstation HP Z6 G5 A

Il nuovo dispositivo fisso di HP, con spazio fino a tre GPU di alta fascia, è pensato per mansioni di produzione virtuali, rendering 3D, intelligenza artificiale e machine learning.

HP estende la propria linea Z by HP con la workstation fissa HP Z6 G5 A, progettata per professionisti di ambiti quali produzione virtuale, rendering 3D, intelligenza artificiale e machine learning.

Una delle grandi caratteristiche è “il maggiore numero di core mai visto in una workstation Z by HP”, come rilevano gli autori. Dotata di CPU AMD Ryzen Threadripper PRO, arriva a novantasei core in un unico processore per creare e renderizzare al contempo.

Inoltre, permette di configurare fino a 3 GPU NVIDIA RTX 6000 Ada Generation o AMD di fascia alta, con otto canali di memoria. Comprende opzioni di archiviazione flessibili con unità NVMe how-swap e di accesso frontale. La massima capacità di amplificazione si ottiene con fino a sei slot PCIe e dodici SSD NVMe.

Il dispositivo si presenta con le soluzioni HP Anyware, Anyware Remote System Controler e Z by HP Data Science Stack Manager. HP Z6 G5 A è compatibile con WSL2, per cui è possibile avviare Linux nell’ecosistema Windows e accedere agli strumenti di Z by HP Data Science Stack Manager e Z by HP AI Studio.

Con HP Wolf Security for Business, questa workstation è stata certificata MIL-STD, è stata approvata per applicazioni professionali e dispone di protezioni “al di sotto, all’interno e al di sopra” del sistema operativo.