Elon Musk è il proprietario di Twitter

Elon Musk, una volta conclusa l’acquisizione di Twitter, ha tirato fuori la falce e per Halloween ha tagliato le teste di vari manager del social.

L’imprenditore e uomo più ricco del mondo, Elon Musk, ha quindi acquisito Twitter per la cifra di 44 miliardi di dollari, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale. Forse si tratta di una doppia vittoria, visto che l’operazione ha scampato l’avvio dell’azione legale mossa dagli ormai ex-titolari della piattaforma quando l’imprenditore si era tirato indietro dall’affare, azione legale che si preannunciava lunga e complessa per entrambe le parti coinvolte. In veste di nuovo proprietario del social, Elon Musk ha subito deciso di sbarazzarsi di alcuni alti dirigenti.

Licenziamenti per Halloween

Sembra quindi che Musk, in occasione di Halloween, abbia sfoderato la falce e che le prime teste a cadere siano state quelle dei manager con cui i rapporti non erano idilliaci durante le operazioni di acquisto. Tra le vittime, troviamo il consigliere delegato Parag Agrawal, indennizzato con la cifra di 60 milioni di dollari stando alle informazioni riportate da New York Times, Washington Post e CNN.

A seguire lo stesso destino di Agrawal sono stati i responsabili del dipartimento finanziario e legale, Ned Segal e Vijaya Gadde.

L’acquisizione di Musk

Musk ha pagato 54,20 dollari per azione, un prezzo di gran lunga superiore al valore reale della piattaforma social. Per giustificare l’investimento realizzato per acquisire Twitter, lo scorso mercoledì Musk aveva inviato una lettera ai propri pubblicisti in cui spiegava le ragioni. Tra queste si legge “non lo faccio perché credo sarà facile o perché voglio fare altro soldi, ma lo faccio per aiutare l’umanità”. Inoltre, l’imprenditore di Tesla o ora anche proprietario di Twitter ha sottolineato l’importanza “per il futuro della civiltà di avere una piazza pubblica digitale, dove tanti modi di pensare possono dibattere in modo sano”.

Tendenza su Twitter

Ovviamente, com’era prevedibile, l’eco del fatto è entrato immediatamente in tendenza. Musk ha quindi voluto cogliere al balzo l’occasione e ha pubblicato un tweet in cui dice “L’uccellino è finalmente libero”.