EnGenius ECW270, hotspot speciale per condizioni climatiche estreme

Progettato per uso esterno, dispone di un corpo in alluminio e la certificazione di impermeabilità IP68.

Il produttore di soluzioni di rete EnGenius ha risposto alle richieste dei propri clienti e presenta il dispositivo ECW270, pronto ad offrire alta velocità e stabilità in condizioni climatiche estreme.

Questo hotspot per esterno dispone di certificazione di impermeabilità IP68 e il corpo in alluminio è in grado di sopportare le temperature elevate senza pregiudicare il rendimento.

La soluzione è progettata per la connessione wireless in ambienti come stadi, aeroporti, camping, spiagge, passeggiate urbane e zone ricreative, anche di grande estensione. Promette poi un raggio di azione di 800 metri per 2.000 clienti connessi.

Tra le principali caratteristiche risaltano la porta Gigabit, una porta 2,5 Giga PoE++, quattro antenne smontabili da 5 dbi high-gain da 2,4 GHz e altre quattro da 7 dbi da 5 GHz.

Supporta fino a 2400 Mbps nella banda da 5 GHz e 1200 Mbps nella banda 2,4 GHz. Inoltre, offre doppia co-occorrenza 802.11ax ed è compatibile con dispositivi client 11ac/a/b/g/n.

La soluzione è già disponibile sul mercato con un prezzo di listino di 1.117 euro, con gestione gratuita tramite la piattaforma EnGenius Cloud.