EnGenius introduce un nuovo gateway Cloud SD-WAN

Il ESG610 dispone di un microprocessore quad-core a 2,2 GHz, due porte WAN da 2,5 GbE e altre due porte LAN da 2,5 GbE.

EnGenius introduce il gateway ESG610 Cloud SD-WAN che promette efficienza di rete per le imprese da remoto.

“Attualmente, poter contare su un buon gateway è fondamentale per mantenere una rete sicura ed efficiente. Da qui le grandi aspettative che il mercato vede nel nostro modello ESG610, un dispositivo con un potente microprocessore quad-core da 2,2 GHz, il che lo rende un gateway incredibilmente potente ed efficiente nel suo funzionamento”, dichiara Jesus Yuanes, direttore di Business Development per EnGenius.

Yanes definisce questo gateway “una soluzione robusta e completa per le imprese che hanno bisogno di una rete sicura e ad alta velocità”.

Come soluzione di rete end-to-end, è possibile amministrare il gateway in cloud da qualsiasi luogo.

Il ESG610 Cloud SD-WAN permette di gestire una grande quantità di dati tramite le due porte WAN da 2,5 GbE e le altre due porte LAN da 2,5 GbE. Una delle porte LAN dispone di alimentazione PoE per connettersi e fornire alimentazione a dispositivi quali videocamere IP e hotspot wireless.

Dispone poi di VPN, Auto-VPN e VPN Mesh per creare connessioni sicure tra diversi posti e utenti.

Altre funzionalità sono il load balancing per distribuire il traffico in modo omogeneo, NAT traversal con cui i dispositivi dalla rete interna accedono a risorse della rete esterna e la vista per topologia per visualizzare i dispositivi connessi.

I suoi chipset TPM promettono poi ulteriore protezione da possibili attacchi informatici e da eventuali vulnerabilità.