FortiGate 200G apporta servizi di sicurezza supportati da intelligenza artificiale
Offre prevenzione contro la perdita di dati e malware inline, filtro DNS e gestione della superficie d’attacco.
Fortinet introduce la serie FortiGate 200G di nuova generazione con cui intende sopperire alle necessità di sicurezza e performance di rete dei campus moderni.
“Le reti stanno crescendo in complessità e portata”, commenta John Maddison, CMO di Fortinet, “e hanno bisogno di alte performance e sicurezza avanzata lungo il perimetro. Abbiamo progettato la serie FortiGate 200G per offrire un nuovo approccio di sicurezza perimetrale con la potenza dell’informatica e le protezioni migliorate dall’intelligenza artificiale che di cui le imprese necessitano all’interno dei propri campus”.
“Costruito sul nostro ultimo ASIC brevettato, il SP5, questo nuovo firewall di ultima generazione, permetterà ai cliente di far fronte alle mutevoli necessità aziendali, mitigare i rischi e garantire un’esperienza positiva agli utenti”, aggiunge Maddison.
FortiGate 200G si basa poi su sistema operativo FortiOS e una delle sue principali caratteristiche sono i servizi supportati dall’intelligenza artificiale per la protezione da minacce. Tra questi troviamo la prevenzione di malware inline, prevenzione dalla perdita di dati, filtro DNS e gestione della superficie d’attacco.
Rispetto alla media di settore, la soluzione promette sette volte più performance di firewall, sedici volte più performance di VPN IPsec e una protezione dalle minacce due volte superiore.
Da Fortinet sottolineano poi le sei porte 5GE che agevolano una connettività ultrarapida per Wifi 7 e aumentano il rendimento hotspot.