Huawei annuncia il suo primo portatile da 16 pollici

Il MateBook 16 possiede la certificazione TÜV Rheinland, monta un processore AMD Ryzen Serie 5000 e comprende funzionalità di collaborazione multi-device.

Huawei dà il benvenuto nella sua gamma prodotti ad un portatile da 16 pollici, il primo di questo tipo tra le sue fila. Si tratta del MateBook 16 e volto ad attirare una clientela professionista.

Il dispositivo ha uno spessore di 17,8 millimetri e non arriva ai 2 kg di peso. Lo schermo IPS FullView con risoluzione fino a 2,5K presenta bordi ultrasottili, e grazie ad una aspect ratio da 3:2 e ad un rapporto schermo-corpo al 90% garantisce un ampio spazio di visualizzazione.

Il MateBook è il primo notebook a ricevere la certificazione TÜV Rheinland per la precisione dei colori.

Tra le altre caratteristiche, risaltano il processore AMD Ryzen Serie 5000 con fino a 8 core e 16 thread, una batteria da 84 Wh che promette autonomia per tutto il giorno, un alimentatore da 135 W e un sistema di dissipamento del calore ottimizzato con HUAWEI Shark Fin dotato di doppia ventola a forma di pinna.

A questo bisogna poi aggiungere un pulsante di accensione con impronta digitale, grossa tastiera retroilluminata, un sistema audio a doppio altoparlante frontale, doppio foro per il microfono con tecnologia di riduzione del rumore grazie all’intelligenza artificiale e rilevamento del suono fino a 5 metri.

Il MateBook 16 comprende anche funzioni di collaborazione multi-device. È possibile infatti collegare lo smartphone, tablet MatePad e schermi MateView. Tutto questo darà la possibilità di controllare due dispositivi simultaneamente o di attivare la collaborazione multischermo.

Con un prezzo intorno ai 1.199 euro, sarà disponibile in due versioni – AMD Ryzen R5 16 + 512 e AMD Ryzen R7 16 + 512.