IBM Consulting crea una piattaforma di servizi IA per consulenti

IBM Consulting Advantage offre metodologie, strumenti e assistenti che sfruttano la tecnologia di IBM e dei suoi partner.

IBM Consulting annuncia una piattaforma di servizi di intelligenza artificiale chiamata IBM Consulting Advantage che intente potenziare il lavoro dei consulenti IBM.

La piattaforma dispone di metodologie, strumenti e assistenti che sfruttano le tecnologie di IBM e dei suoi partner. Gli assistenti si basano su ruoli e sono stati addestrati su dati proprietari della società e comprendono prompt su misura, modelli e format di output personalizzati.

Un’interfaccia conversazionale supportata da IBM watsonx dà accesso ai IBM Consulting Assistants. I dipendenti potranno utilizzare assistenti di strategia, analisi commerciale o sviluppatore.

“L’IA generativa sta portando con sé il cambio più rivoluzionario del modo di fare consulenza da decenni a questa parte, motivandoci a innovare rapidamente il modo con cui serviamo i clienti”, commenta Mohammad Ali, COO di IBM Consulting.

“La piattaforma IBM Consulting Advantage ci permette di sfruttare ulteriormente la nostra proprietà intellettuale, tra cui una serie di assistenti IA, nei nostri impegni con i clienti”, commenta. “Questo permette ai nostri consulenti di essere ancora più creativi e produttivi man mano che utilizzano la piattaforma per offrire maggiore valore e più velocemente a migliaia di nostri clienti”.

I consulenti avranno poi la possibilità di alternare diversi modelli di IA generativa di IBM e di terzi per confrontare risultati e scegliere il modello più adeguato.