IBM introduce i nuovi server Power10

Si tratta del modello di fascia media E1050 e di quelli di scalabilità orizzontale S1014, S1033 e S1024.

Si allarga la linea di server Power10 di IBM. La società ha aggiunto nuovi sistemi di fascia media e dalla scalabilità orizzontale per avanzare nell’ambito lavoro con applicazioni aziendali e operazioni IT.

Questi modelli sono stati costruiti a partire dal processore IBM Power10, con core doppi e doppia ampiezza di banda di memoria rispetto alle generazioni precedenti. Tra i nuovi prodotti troviamo il Power10 Midrange E1050 con capacità computazionali a quattro socket, Java e ERP.

Questo server di fascia media offre fino a 16 TB e una performance per clienti che eseguono RISE con SAP nel cloud IBM. Esiste l’opzione di eseguire carichi su IBM Power in Red Hat Enterprise Linux su IBM Cloud.

I server con scalabilità orizzontale sono il Power S1014, al livello base, e le versioni S1022 e S1024, che offrono capacità come CUoD a PMI e uffici virtuali.

IBM promette scalabilità e flessibilità con nuove offerte di pagamento per l’utilizzo della propria soluzione e con una misurazione su minuto per IBM Power Private Cloud, con cui abbatterà i costi di esecuzione di OpenShift.

I nuovi Power10 vogliono anche essere garanzia di sicurezza grazie alla crittografia di memoria trasparente e all’isolamento avanzato del processore o del sistema, oltre che all’utilizzo del progetto OpenBMC della Linux Foundation.

“I nostri nuovi modelli Power10 offrono ai clienti una gamma di opzioni flessibili di cloud ibrido con agilità e automazione per adattarsi al meglio alle necessità di chiunque senza dover sacrificare performance, sicurezza o resilienza”, ha commentato Steve Sibley, vicepresidente di IBM Power Product Management.