Instagram chiarisce perché non raccomanda alcuni contenuti in account business

Lo strumento Account Status permetterà di conoscere meglio come funzionano le regole di Instagram e come raggiungere nuovi follower.

Instagram migliora il proprio strumento Stato dell’Account così che i titolari di account business potranno tenere sott’occhio i propri contenuti.

Lo strumento è uscito lo scorso ottobre, quando Instagram lo ha presentato come “l’unica finestra per vedere che c’è di nuovo” sia a livello di account personale sia a livello di “distribuzione di contenuto”.

Con l’aggiornamento, gli utenti potranno, infatti, verificare se i loro contenuti pubblicati sono adatti ad essere raccomandati ad un pubblico oltre i propri follower su aree come Explore, Reels e Feed Recommendations.

Ove non potesse essere raccomandato, Stato dell’Account permetterà di conoscere qual è il problema, vale a dire mostrerà la parte di contenuto o le componenti del profilo che vanno contro le linee guide per le raccomandazioni e le regole della community. Inoltre, lo strumento permetterà di risolvere ogni problematica, o tramite editing o con l’eliminazione dei post che vanno contro questi standard.

Altra possibilità sarà inviare una richiesta al team di Instagram perché riesamini il contenuto, possibilità utile nel caso in cui l’utente ritenga che sia stato commesso un errore nella valutazione.

“Sappiamo che, per molti creator, far sì che Instagram raccomandi i propri contenuti è un modo importante per raggiungere nuovi fan e accrescere il proprio pubblico”, spiegano dal social. “Per questo per noi è importante che i creator abbiano chiare le linee guida e che possano conoscere se un contenuto pubblicato o il loro profilo li sta limitando”.

“Per questo stiamo introducendo la possibilità di essere in disaccordo con la nostra decisione, così da mandare una richiesta di revisione al nostro team per riesaminare nel più breve tempo possibile la questione e per migliorare la nostra tecnologia di rilevamento di contenuti inappropriati”, conclude.

Le novità dell’Account Status non terminano qui. L’intenzione di Instagram è lavorare su nuove opzioni, come la ricerca di account suggeriti e ampliare ancora di più i modi disponibili per conoscere e risolvere problemi.