Intel Processor sostituisce le marche Pentium e Celeron

A partire dal 2023, Intel cambierà il nome dei propri processori entry-level per portatili.

Intel cambierà la marca di processori per alcuni pc. La società californiana ha infatti annunciato che dal 2023 utilizzerà la marca Intel Processor al post di Intel Pentium e Intel Celeron per i propri prodotti rivolti al segmento portatili.

Il nuovo nome raggrupperà varie famiglie di processori entry-level con l’obiettivo di rendere più agevole l’offerta per pc e l’esperienza di acquisto per i clienti.

“Semplificherà la nostra offerta in modo tale che l’utente potrà concentrarsi unicamente sulla scelta del processore adeguato alle proprie necessità”, spiega Josh Newman, direttore generale provvisorio del segmento Mobile Client Platforms.

“Che sia per lavorare o giocare, l’importanza del PC è diventata ormai palese, soprattutto visto l’incredibile ritmo con cui il progresso tecnologico dà forma al mondo”, commenta poi Newman.

“Intel si impegna a trainare l’innovazione a vantaggio degli utenti”, aggiunge poi, “e le nostre famiglie di processori entry-level sono state cruciali per elevare il livello del pc di ogni fascia di prezzo”.

Il cambio di marca non cambierà la roadmap di Intel che continua a rimanere concentrata su altre marche chiave come Intel Core, Evo e vPro.