Le entrate di Nvidia alle stelle, +100%

Nel trimestre sotto osservazione, la società ha totalizzato oltre 13,5 miliardi di dollari.

Nvidia ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 con entrate dal valore di 13,5 miliardi di dollari.

Il dato supera notevolmente il trimestre scorso e anche il paragone anno su anno. Le entrate della società sono cresciute dell’88% rispetto al primo trimestre dell’anno e del 101% rispetto allo stesso periodo 2023.

Risalta la performance registrata nel segmento data center, in cui Nvidia ha visto un esorbitante 10,3 miliardi di dollari, con crescita sequenziale del 141% e anno su anno del 171%.

Le entrate per gaming sono state sui 2,5 miliardi (+11% sequenziale e +22% anno su anno), quelle di visualizzazione professionale sono aumentate del 28% in tre mesi ma sono calate del 24% rispetto al secondo trimestre 2023 e si attestano su 379 milioni, infine quelle relative ad automotive hanno chiuso a 253 milioni di dollari, un 15% in meno sequenziale ma un 15% in più rispetto ad un anno fa.

Relativamente agli utili, quelli per azione diluita sono stati pari a 2,48 dollari GAAP (2,70 dollari non GAAP), rispettivamente +202% e 148% in più rispetto al primo trimestre e 854% e 429% in più rispetto ad un anno fa.

“È iniziata una nuova era nell’informatica. Le aziende di tutto il mondo stanno transitando da un’informatica generale verso una più veloce e con IA generativa”, dichiara Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia, parlando della performance economica.

“Nel trimestre, i principali fornitori di servizi in cloud hanno annunciato infrastrutture di massa di intelligenza artificiale Nvidia H100. I principali fornitori di software e sistemi IT aziendali annunciato alleanze per portare la IA di Nvidia a tutti i settori. La corsa all’adozione dell’IA generativa è iniziata”, conclude Huang.

La società si augura ora di continuare a crescere. Per il terzo trimestre, Nvidia spera di portare le proprie entrate ai 16 miliardi di dollari.