Lexmark introduce sul mercato la stampante multifunzione MX432adwe

Il dispositivo, con soluzioni scalabili e di sicurezza, si rivolge a piccoli gruppi di lavoro.

Lexmark allarga la propria linea di stampanti con il dispositivo multifunzione in bianco e nero MX432adwe, pensata per piccoli gruppi di lavoro.

Tra le caratteristiche vediamo uno schermo touchscreen da 4,3 pollici e un piatto mettifoglio automatico per stampare fronte-retro di serie, così come le opzioni di unità di deposito intelligente e vassoio da 550 fogli. Il tempo di stampa della prima pagina è 5,9 secondi.

MX432adwe, stampante con moltissimi sensori e abilitata per la connessione a internet of things, supporta soluzioni scalabili e di sicurezza, tra cui la possibilità di disattivare la stampa da terzi con un lettore di scheda di identificazione.

Gli utenti potranno servirsi di Scan Center per scansionare i documenti e inviarli a più destinatari contemporaneamente.

La connessione con i servizi in cloud di Lexmark dà accesso al servizio predittivo e alla sostituzione automatica dei ricambi.

Per la protezione dei lavori di stampa, comprende un modulo di trusted platform standard che conserva le chiavi di criptazione in un hardware indipendente dai dati. A questo bisogna poi aggiungere verifiche di autenticazione e integrità del sistema.

“Con le minacce che spuntano da ogni dove nello spazio virtuale, le imprese devono essere pronte a proteggere le proprie reti, i dispositivi e la produzione dai rischi in costante cambiamento”, commenta Juan Leal, direttore generale di Lexmark Iberia.

“Lexmark ha dato ascolto a queste preoccupazioni. Il dispositivo Laxmark MX432adwe offre le caratteristiche di una stampante Lexmark di serie 5 ma in dimensioni ridotte”, spiega. “Inoltre, è stata costruita per integrarsi in qualsiasi flotta di stampanti, funzionando in modo sicuro e senza problemi”.

Lexmark rispetta i requisiti di ENERGY STAR, Blue Angel e EPEAT Silver. La stampante prevede poi modalità di risparmio energetico.

L’obiettivo di Lexmark è raggiungere la neutralità dal carbonio entro il 2035. Dal 2005, la società è riuscita a ridurre le proprie emissioni del 62% e per il 2025 spera di ridurne un altro 40%.

In questo momento, il 39% della plastica utilizzata nei nuovi dispositivi e il 37% delle cartucce sono di origine riciclata, anche questo dato che la società intende migliorare nei prossimi anni.