Meta (Facebook) aumenta entrate e utili

Nel secondo trimestre, la società ha sfiorati i 32 miliardi di dollari in entrate e ha ottenuto 7,8 miliardi di utili netti.

Ed ecco il momento in cui Meta, società a capo di Facebook, rende pubblici i propri risultati economici.

In questo secondo trimestre 2023, la società diretta da Mark Zuckerberg ha totalizzato quasi 32 miliardi di dollari in entrate, ovvero un +11% rispetto ad un anno fa. Gli utili, nel frattempo, crescono del 16% e ora toccano quasi i 7,8 miliardi netti.

Gli utili per azione diluita salgono a 2,98 dollari nel corso dei tre mesi analizzati.

“Abbiamo avuto un bel trimestre”, commenta lo stesso Zuckerberg, sottolineando l’esistenza di “un forte impegno verso le nostre applicazioni” e che la roadmap verso nuovi emozionanti progetti ha in serbo di mai visto prima d’ora con “Llama 2, Threads, Reels, nuovi prodotti di intelligenza artificiale in lavorazione e il lancio di Quest 3 questo autunno”.

Meta, poi, registra una crescita nel numero di utenti attivi sulle proprie applicazioni. Gli utenti attivi giornalmente su Facebook ora superano i 2 miliardi mentre quelli attivi su base mensile superano i 3 miliardi.

Contando poi gli altri prodotti, come WhatsApp e Instagram, le cifre crescono, rispettivamente, a oltre 3 miliardi e a quasi 4 miliardi la seconda.