Qualcomm Technologies lancia la serie Snapdragon G

Qualcomm lancia la serie Snapdragon G per potenziare le esperienze di gaming premium su dispositivi mobili.

Qualcomm Technologies presenta la serie Snapdragon G, una nuova linea di dispositivi per il gaming portatile progettata per soddisfare le richieste di performance e le necessità dei dispositivi dedicati. La nuova serie Snapdragon G sblocca diverse opzioni per divertirsi con i giochi più in voga, offrendo infiniti modi di giocare ovunque ci si trovi.

Con questo lancio, Qualcomm intende soddisfare la crescente domanda di dispositivi da gaming portatili ad alta performance con una soluzione su tre livelli: G1, G2 e G3 con Snapdragon G3x Gen 2 Platform come nuovo processore.

Snapdragon G1

Lo Snapdragon G1 è progettato per alimentare dispositivi da gaming portatili senza ventola per la trasmissione di giochi sia localmente che in cloud. G1 si concentra su una connettività senza ritardi e sulla durata della batteria, così che i gamer possano trasmettere i propri giochi preferiti da console a pc con la migliore qualità possibile per periodi più lunghi.

Il primo membro della famiglia Snapdragon G1 è la piattaforma Snapdragon G1 Gen 1, che dispone di CPU Qualcomm KryoTM (8 core) in coppia con la GPU Qualcomm AdrenoTM A11 per abilitare dispositivi di trasmissione di giochi portatili ad alta qualità.

Snapdragon G2

È progettato per liberare tutte le possibilità di giochi mobili e in cloud con tutte le relative funzioni grazie a un processore altamente ottimizzato e all’avanguardistica connettività 5G e WiFi 6/6E del Sistema di Connettività Mobile Qualcomm FastConnectTM 6700.

La Piattaforma Snapdragon G2 Gen1 offre titoli di gioco premium sia su dispositivi mobili sia in cloud in praticamente qualsiasi posto ci si trovi. Con l’ultima CPU Kryo (8 core), una GPU Adreno A21 ottimizzata per gaming e il sistema Modem-RF Snapdragon X62 5G, la piattaforma permette ai giocatori di esplorare ogni dettaglio dei giochi mobili e in cloud.

Snapdragon G3

Snapdragon G3 è la categoria premium, progettata specificatamente per caratteristiche e rendimento di prima classe, sfruttando le migliori innovazioni in campo gaming di Qualcomm Technologies.

Sulla stessa linea dell’incredibile feedback ricevuto con l’esperienza di Razer Edge 5G  su Snapdragon G3x Gen 1, i dispositivi costruiti con Snapdragon G3 offrono esperienze di gioco di prim’ordine in una vasta gamma di ecosistemi di gioco.

La Piattaforma Snapdragon G3x Gen 2 è il prodotto più recente della linea G3 e comprende una CPU Kryo (8 core) e una GPU Adreno A32, con oltre il 30% di miglioramento della GPU e un’incredibile performance della GPU due volte più veloce rispetto alle versioni precedenti.

Questa ultima piattaforma presenta miglioramenti multi-generazionali insieme a caratteristiche di gioco di alta fascia, tra cui ray-tracing accelerato da hardware, super risoluzione di gioco, interconnessione con visori di realtà estesa (XR), audio bluetooth di prima qualità con la Suite di tecnologia Snapdragon SoundTM e le velocità wireless più ricettive di sempre tramite WiFi 7 High-Band Simultaneaous (BHS), 5G sub-6 e mmWave.

La società vuole offrire un’ampia varietà di opzioni per giocare ad un ricco ventaglio di giochi ovunque ci si trovi. Inoltre, il lancio comprende la disponibilità di Snapdragon G3x Gen 2 Handheld Gaming Reference Design, un design di riferimento che servirà ad accelerare la creazione di nuovi dispositivi di gioco portatili di alta fascia da parte di produttori e ideatori di attrezzatura originale (OEM e ODM).