Siemens avanza nel mercato dei software per edifici grazie all’ultima acquisizione

Siemens ha inglobato Brightly Software, società specializzata in soluzioni per la gestione e la manutenzione di asset, per un totale di 1 miliardo e mezzo di dollari.

Siemens acquisterà Brightly Software. La Siemens Smart Infrastructure è giunta ad un accordo di acquisizione con il provider di soluzioni SaaS per la gestione e la manutenzione di asset per un totale di 1,5 miliardi di dollari.

Se tutto, quindi, dovesse procedere come previsto, l’operazione sarà finalizzata entro fine anno, di fatto migliorando la posizione di Siemens nel mercato di software per edifici.

Le capacità cloud di Brightly andranno a complementare le competenze di Siemens in settori quali infrastruttura pubblica, produzione, istruzione e servizi sanitari.

“L’operazione ci permetterà di fare il grande passo per quanto riguarda le prestazioni per edifici”, dichiara Matthias Rebellius, CEO di Smart Infrastructure per Siemens.

“Grazie ad uno scambio di dati fluido tra le nostre offerte, i clienti potranno beneficiare di maggiore efficienza, minore tempo di inattività e ridotti costi di manutenzione, cicli di vita più brevi, migliori decisioni basate su dati e inquilini più soddisfatti”.

“L’acquisizione accelererà il nostro obiettivo di diventare una società di software leader anche nel segmento infrastruttura”, conclude Rebellius, “e questo sosterrà la nostra vision di creare edifici totalmente autonomi che apprendono costantemente e si adattano alle necessità di chi li abita”.