TSMC annuncia l’assunzione di oltre 6 mila ingegneri

TSMC è riuscita a mantenersi quasi indenne dalla crisi dei chip che ha colpito il settore tecnologico negli ultimi mesi.

La società taiwanese TSMC, il principale produttore al mondo di chip, ha annunciato l’intenzione di assumere 6 mila ingegneri entro la fine del 2023, nonostante la crisi dei chip abbia colpito duramente il settore negli ultimi mesi e nonostante l’ondata di licenziamenti di massa degli ultimi tempi.

La notizia è stata recepita con entusiasmo da parte dei lavoratori e degli investitori di TSMC, che vedono in queste nuove assunzioni di massa una dimostrazione del benessere della società e della sua capacità di adattarsi alle nuove tendenze del mercato. TSMC è riuscita a mantenersi quasi indenne dalla crisi dei chip che ha colpito il settore negli ultimi mesi grazie alla sua produzione su scala di chip di alta qualità e alla sua flessibilità per adattarsi alle necessità dei clienti.

Secondo gli esperti, TSMC ha così mantenuto la propria posizione di leader di mercato grazie all’approccio innovativo e ai suoi investimenti in tecnologie avanzate come la litografia ultravioletta esterna (EUV). Inoltre, TSMC è riuscita a non cedere all’ondata di licenziamenti che ha coinvolto molte imprese nel settore tecnologico grazie alla sua stabilità economica e alla capacità di mantenere unito un organico altamente specializzato e motivato.

Assunzioni di massa e con stipendi alti

Le assunzioni di massa di ingegneri previste da TSMC è stata ricevuta con grande piacere da molti esperti di mercato, che hanno sottolineato l’alto livello di remunerazione offerto dalla società ai propri dipendenti. Secondo i dati messi a disposizione dalla stessa società, agli ingegneri viene offerto uno stipendio annuo che oscilla tra i 70 e gli 80 mila dollari, ovvero uno stipendio superiore alle altre offerte nel settore.

TSMC, poi, offre ai propri dipendenti una vasta gamma di benefit, tra cui assicurazione mediche, piani pensionistici e programmi di formazione continua, il che aiuta alla creazione di un ambiente di lavoro altamente motivatore e attrattivo per gli ingegneri più talentuosi. L’assunzione di ingegneri da parte di TSMC avviene in un momento in cui il settore dei semiconduttori sta vivendo una forte crescita, trainato dalla domanda di chip per dispositivi mobili, intelligenza artificiale e altri ambiti di applicazione.

Secondo gli esperti, la crescita sarà mantenuta nei prossimi anni, il che permetterà a imprese come TSMC di potersi espandere ancora e assumere nuovi talenti.