WhatsApp permetterà di creare gruppi fino a 512 partecipanti

La popolare applicazione di messaggistica istantanea estende anche la dimensione massima dei file inviati da 100 MB a 2 GB.

L’applicazione di messaggeria istantanea WhatsApp continua a migliorare la propria piattaforma per agevolare le comunicazioni e la nascita di vere e proprie community.

La società ha introdotto nuove funzionalità, come la possibilità di rispondere usando reaction con emoji per limitare il sovraccarico di messaggi nei gruppi o di inviare file fino a 2 GB con criptazione end-to-end. Il limite prima era fissato a 100 MB.

Inoltre, ora quando si caricano o scaricano dei file comparirà un timer per informare l’utente in tempo reale quanto manca esattamente alla finalizzazione del processo.

Un’altra novità ha a che fare con il numero di persone ammesse nei gruppi. Ora WhatsApp permetterà di aggiungere fino a 512 partecipanti in ciascun gruppo. In questo modo, la piattaforma assicura conversazioni più animate e viene incontro a una delle richieste più spesso sollevate dai propri utenti.