Foxconn riduce entrate e utili

Le entrate sono crollate del 14% nel secondo trimestre dell’anno, mentre gli utili cedono solo l’1%.

Foxconn ha visto le proprie entrate crollare del 14% nel secondo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo 2022.

Gli utili netti, dal canto loro, hanno fatto registrare solo una lieve flessione, pari all’1%. Ciò nonostante, sia il margine di utile lordo sia netto migliorano rispetto ai risultati di un anno fa, collocandosi rispettivamente nel 6,41% e 2,53%.

“Anche se tradizionalmente il secondo trimestre è sempre quello un po’ più difficile, le entrate generali e il margine di utile lordo sono stati migliori delle attese”, fanno sapere dalla società taiwanese in un comunicato ufficiale sulla performance economica.

Foxconn crede che i risultati operatori potrebbero migliorare nel terzo trimestre “e mostrare una tendenza di crescita trimestrale”.

Per il bilancio finale dell’intero esercizio, la società fa sapere che “viste le numerose variabili esterne, in risposta all’incertezza economica, all’indurimento delle politiche monetarie globali, alle tensioni geopolitiche e all’inflazione, la previsione annua è possibile che la previsione annua si attesti in leggero calo rispetto a quanto precedentemente avanzato”.