Mangopay permetterà di lavorare “da (quasi) qualsiasi posto”

I dipendenti con più di sei mesi nell’organico della società potranno eseguire le proprie mansioni dall’estero fino a tre settimane l’anno.

Il provider di infrastruttura a pagamento per piattaforme, Mangopay, ha rivisto e migliorato la propria politica di risorse umane, lanciando il programma “Lavora da qualsiasi posto”, che permetterà ai dipendenti di conciliare meglio vita personale e vita lavorativa.

L’iniziativa difende il lavoro flessive, anche se mantiene l’ufficio come punto di riferimento per le interazioni sociali e la creazione di comunità.

Qualsiasi dipendente con almeno 6 mesi di esperienza nell’organico della società potrà, quindi, scegliere di lavorare a distanza fino a tre settimane l’anno “da (quasi) qualsiasi posto del mondo”. Questo significa che non solo potranno lavorare da casa, ma anche dall’estero.

Il 99% degli impiegati di Mangopay, provenienti da 30 nazionalità diverse, lavorava regolarmente già da casa prima dell’arrivo della pandemia.

Le tre settimane del programma “Lavora da qualsiasi posto” possono essere prese consecutivamente o spezzettate su vari viaggi.

Per ricevere l’autorizzazione da Mangopay, il paese prescelto deve essere stato selezionato come paese sicuro da parte del governo francese.

“Se le imprese intendono attirare e trattenere i migliori talenti, devono aggiornare regolarmente le proprie politiche e le proprie iniziative relative alle risorse umane. Ed è esattamente quello che facciamo qui a Mangopay”, commenta Élodie Meriguet, Chief People Officer di Mangopay.

“Crediamo che il programma ‘Lavora da qualsiasi luogo’ avrà un impatto positivo sulla conciliazione di vita lavorativa e vita personale e sul benessere dei nostri dipendenti”, sostiene poi. “Con questo nuovo programma alla nostra strategia di risorse umane, crediamo di poter offrire ai nostri colleghi un contesto lavorativo più equilibrato”.

“L’obiettivo chiave di questo approccio è fornire ai nostri dipendenti il miglior ambiente di lavoro possibile”, conclude poi.