Truffe sugli investimenti e tramite store di e-commerce, così come l'ingresso di prodotti contraffatti con ‘malware’ incorporato, sono rischi che potrebbero intensificarsi.

Truffe sugli investimenti e tramite store di e-commerce, così come l'ingresso di prodotti contraffatti con ‘malware’ incorporato, sono rischi che potrebbero intensificarsi.
La compagnia a cui fa capo Google ha pubblicato i risultati relativi al primo trimestre del 2025.
Fastly avverte della situazione attuale: "gli attacchi automatizzati richiedono difese automatizzate altrettanto rapide".
La società prevede di passare dai 71,92 bilioni di won sudcoreani di un anno fa e dai 75,79 bilioni di tre mesi fa ai 79 bilioni in vendite consolidate.
L'incremento delle vendite è stato correlato a movimenti di inventario prima dell'aumento dei dazi doganali, all'aggiornamento a Windows 11 e all'adozione di dispositivi Chromebook.
Con circa 305 milioni di unità accumulate durante il primo trimestre, si è registrata una crescita interannuale tra l'1% e l'1,5%, secondo gli analisti.
Hanno raggiunto i 193 milioni di unità nel 2024, grazie all'impulso registrato dalla Cina e dai mercati emergenti.
HP Latex 730 e HP Latex 830 sono soluzioni di grande formato con tecnologia a base acqua per piccoli e medi fornitori di servizi di stampa.
Sebbene il nuovo CEO della compagnia, Lip-Bu Tan, consideri che durante il primo trimestre sia stato fatto “un passo nella direzione giusta”, ammette anche che “non ci sono soluzioni facili”. Tra le altre misure, ridurrà le dimensioni ...
La domanda di GPU discrete per carichi di lavoro di intelligenza artificiale le vale il primo posto per la prima volta.
Spicca il computer portatile OMEN MAX 16, con tecnologia di processore Intel Core Ultra 9 o AMD Ryzen AI 9 Mobile.
Qlik evidenzia i vantaggi delle soluzioni basate sull'intelligenza artificiale predittiva e prescrittiva.
"Mentre nel 2023 sono cadute vittime di phishing 3 lavoratori su 1.000, nel 2024 la proporzione è stata di 9 su 1.000.
La tecnologia dell'intelligenza artificiale apre una nuova strada per lanciare campagne più personalizzate e localizzate.
Durante il suo esercizio fiscale 2025 ha incrementato del 9% i suoi ricavi, con la maggior parte proveniente dalla parte di sottoscrizione e supporto.
Microsoft ha concentrato il 36% di tutti i tentativi di phishing registrati durante il primo trimestre dell'anno, il che le vale il titolo di marchio più imitato. Seguono Google e Apple.
ESET mette in guardia su campagne di truffa e disinformazione che utilizzano la morte di Papa Francesco o la guerra commerciale di Trump per ingannare gli utenti.
Il suo anno 2025 è terminato con quasi 3 miliardi di dollari, dei quali 776,3 milioni provengono dal quarto trimestre.
La compagnia rivela i risultati finanziari del quarto trimestre e di tutto l'esercizio fiscale 2024.
Introduce modelli Dell Pro Plus, pensati per utenti professionali, e Dell Plus, che si rivolgono a lavoro, studio e gaming.
Nel 2024 ha ottenuto più di 118 miliardi di dollari di ricavi e 8,5 miliardi di utile netto.
L'utile per azione diluito della compagnia è aumentato del 39% durante il suo esercizio 2025 fino a 6,38 dollari.
Durante il suo esercizio fiscale 2025 è riuscita a raggiungere i 130,5 miliardi di dollari.
La mancanza di esperienza e di risorse interne ostacola il progresso delle aziende nell'intelligenza artificiale.
Nel corso dell'anno si sono registrati oltre 5.400 attacchi a livello globale, un 11% in più rispetto al 2023. Un terzo di questi attacchi si è concentrato negli ultimi tre mesi.
Juniper Research sottolinea la maggiore accessibilità dei pagamenti con codici QR e la loro compatibilità universale.
L'uso dell'intelligenza artificiale, la scarsità di talenti e l'impatto della cyberguerra sono fenomeni che segneranno lo sviluppo del mercato.
Apple rimane l'azienda con maggior valore al mondo, sebbene seguita molto da vicino da Nvidia. Il settore tecnologico occupa i primi 5 posti di questa classifica.