Accordo tra NetApp e Nvidia per infrastrutture di supercomputing

NetApp e Nvidia sottoscrivono un accordo su intelligenza artificiale e supercomputing.

NetApp e Nvidia hanno siglato un accordo con l’obiettivo di agevolare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in infrastrutture di supercomputing.

A tal fine, l’archiviazione All Flash NVMe EF 600 di NetApp si combinerà con il sistema di file paralleli BeeFGS DGX SuperPOD di Nvidia, in modo tale da giungere a implementazioni più rapide ed efficienti per le applicazione di intelligenza artificiale in infrastrutture ad alto rendimento.

Con questi contributi, le imprese potranno applicazioni soluzioni “chiavi in mano”, integrate e pre-configurate, a soluzioni accelerate con Nvidia su strumenti NetApp. Sarà anche possibile combinare Nvidia DGX Foundry, che comprende il software Nvidia Base Command e l’abbonamento a NetApp Keystone Flex. Inoltre, è possibile ottenere un’infrastruttura di hosting per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che risparmia alle imprese di dover fornire l’infrastruttura.

La collaborazione che si apre tra NetApp e Nvidia offre soluzioni che si adattano alle necessità di ogni settore, come finanza, sanità, industria, manifatturiero, retail, pubblica amministrazione e ricerca e università.