Akamai e Deloitte aiuteranno a mitigare gli attacchi ransomware

Offriranno microsegmentazione Zero Trust e servizi di risposta a incidenti.

Akamai Technologies e Deloitte hanno siglato una partnership e insieme offriranno la microsegmentazione Zero Trust e servizi di risposta a incidenti come ransomware.

A tal scopo, l’esperienza di Deloitte in sicurezza informatica e analisi forense di reti si combineranno con la soluzione Guardicore Segmentation di Akamai. I team di Deloitte sono certificati per implementare e gestire queste tecnologie.

“I clienti aziendali continuano ad avere bisogno di modi più semplici di mitigare i ransomware, ottenere visibilità delle proprie reti e continuare a rispettare le normative vigenti. Questa alleanza offre i clienti una soluzione per soddisfare i propri requisiti Zero Trust in meno tempo e senza overload o complessità”, spiega Francisco Arnau, vicepresidente regionale per Akamai Spain & Portugal.

Tra i casi d’uso previsti troviamo l’implementazione di controllo di traffico est-ovest, l’isolamento di ambienti e la migrazione al cloud, oltre che la risposta a incidenti e la visibilità della rete.