Western Digital annuncia gli hard disk WD Red Pro e WD Purple Pro da 26 TB

Questo lancio mira a “soddisfare le mutevoli esigenze di archiviazione dell’era dello zettabyte”.

Western Digital espande la sua linea di prodotti con l’introduzione di due nuovi modelli di disco rigido, che arrivano per soddisfare la domanda di soluzioni di archiviazione in piena esplosione dei dati.

Il primo di questi modelli è il WD Red Pro da 26 TB per NAS. Questo disco è equipaggiato con tecnologia OptiNAND e pronto per carichi fino a 550 TB/anno, con un MTBF di 2,5 milioni di ore.

Promette prestazioni, scalabilità e affidabilità per compiti intensivi in sistemi multi-bay per RAID ed è orientato ad ambienti multiutente 24/7.

Offre supporto per i flussi di lavoro di professionisti creativi e aziendali, aumentando la capacità di archiviazione.

D’altro canto, Western Digital presenta il disco rigido WD Purple Pro da 26 TB, che è pensato per soluzioni video intelligenti. Con un livello di capacità basato sulla piattaforma a 11 dischi dell’azienda californiana, offre prestazioni e durabilità per registrazioni su larga scala in ogni momento.

Dispone di tecnologia ePMR collaudata in ambiente reale e lavora con registratori abilitati all’intelligenza artificiale, analisi video e server di apprendimento profondo, archiviazione cloud e altri tipi di ambienti esigenti.

La sua capacità di carico di lavoro è di 550 TB/anno e include Western Digital Device Analytics per gestire lo stato dell’unità e tecnologia AllFrame AI per un massimo di 64 telecamere HD a flusso singolo o 32 flussi di intelligenza artificiale.

“Dato che la creazione, il consumo, l’archiviazione e l’archiviazione dei dati stanno esplodendo in tutto il mondo, siamo orgogliosi che le innovazioni di Western Digital, di comprovata efficacia sul campo, aiutino a soddisfare le mutevoli esigenze di archiviazione dell’era dello zettabyte”, dichiara Nigel Edwards, vicepresidente delle vendite per Western Digital.

“Con l’introduzione dei nostri WD Red Pro e WD Purple Pro 26TB”, indica, “sfruttiamo la piattaforma a 11 dischi e la tecnologia ePMR di Western Digital che offrono la capacità, le prestazioni, la durabilità e l’affidabilità necessarie per guidare la trasformazione digitale delle piccole, medie e grandi imprese”.