Nothing presenta il suo “primo smartphone davvero di punta”

Il Phone (3) di Nothing include la schermata Glyph Matrix e il sistema Nothing OS 3.5, tra le altre specifiche.

Nothing lancia sul mercato un nuovo telefono cellulare chiamato Phone (3), etichettato come il “primo smartphone veramente flagship” del marchio.

“La tecnologia è diventata noiosa; tutti i telefoni sembrano uguali, si usano allo stesso modo e fanno le stesse cose”, commenta Carl Pei, CEO di Nothing.

“Per questo l’abbiamo presa con calma. Dopo due anni di sviluppo, Phone (3) è la nostra risposta”, spiega a proposito di “un flagship che rende di nuovo la tecnologia personale. Che risveglia la creatività, riflette l’identità e dà alle persone più controllo su come si connettono e si esprimono”.

Con Phone (3), Nothing promette un’esperienza che “restituisce gioco, personalità e scopo agli smartphone” in un mercato sempre più saturo.

Si tratta di un terminale con schermo AMOLED flessibile da 6,67 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento adattiva da 30 a 120 Hz.

Inoltre, introduce la schermata Glyph Matrix di micro-LED sul retro per mostrare notifiche per applicazioni, avvisi per contatto e indicatori di progresso in tempo reale.

L’estensione Glyph Toys aggiunge giochi e strumenti come orologio digitale o solare, cronometro, specchio e indicatore di batteria.

Questo smartphone offre un sistema di fotocamere professionali con stabilizzazione ottica su tutte le lenti, sensore principale da 1/1.3 pollici e zoom ottico. Con esso è possibile registrare video 4K a 60 fps.

Al suo interno si trova la piattaforma Snapdragon 8s Gen 4 prodotta con tecnologia a 4 nm, che include architettura CPU Kryo e GPU Adreno.

La batteria da 5150 mAh con tecnologia silicio-carbonio supporta sia la ricarica rapida via cavo da 65 W che la ricarica wireless da 15 W.

Phone (3) è resistente all’acqua e alla polvere, con certificazione IP68. Presenta un design modulare, bordi arrotondati e cornici più sottili del 18% rispetto al Phone (2).

A livello software arriva con Android 15 e Nothing OS 3.5, potenziato dall’intelligenza artificiale.

Include funzioni come il motore di ricerca universale Essential Search per contatti, foto e file, l’Essential Space per organizzare note e idee e Flip to Record. Quest’ultima funzione permette di capovolgere il telefono per effettuare la trascrizione e il riassunto delle riunioni.

Nothing ha realizzato una versione con 12 GB di memoria e 256 GB di archiviazione a 799 euro, e un’altra che sale a 16 GB più 512 GB a 899 euro.