Alphabet rallenta la crescita

Nel corso del secondo trimestre del 2022, la società ha fatturato 69,7 miliardi di dollari, con un utile netto di 16 miliardi di dollari.

Alphabet, la società dietro cui nasconde Google, ha pubblicato di recente i propri risultati economici relativi al secondo trimestre del 2022.

Nei mesi tra aprile e giugno, la società ha fatturato 69,7 miliardi di dollari, ossia un +13% rispetto allo stesso periodo del 2021, quando il fatturato era di 61,9 miliardi. In quell’occasione, però, la crescita era stata pari al 62%.

Di questo totale, 56,3 miliardi derivano dalla pubblicità di Google, mentre Google Cloud apporta circa 6,3 miliardi.

Sundar Pichai, direttore generale della società, sottolinea l’impegno di Search e Cloud.

“Gli investimenti che abbiamo realizzato nel corso degli anni in intelligenza artificiale e computing fanno sì che i nostri servizi siano particolarmente validi per consumatori e altamente efficaci per società di ogni dimensione”, aggiunge il CEO.

“Via via che miglioriamo il nostro approccio, continueremo a investire il modo più responsabile in informatica profonda sul lungo periodo”, indica.

Gli utili netti di Alphabet hanno visto una contrazione nel secondo trimestre, passando da 18,5 miliardi di dollari a 16 miliardi.