Apple avrà un nuovo direttore operativo proprio questo mese

L’attuale vicepresidente senior delle operazioni, Sabih Khan, sarà incaricato di sostituire Jeff Williams, che annuncia il suo ritiro.
Apple cambia direttore operativo. Jeff Williams passerà il testimone alla fine del mese a Sabih Khan, che dal 2019 ricopre il ruolo di vicepresidente senior delle operazioni.
Oltre alla sua posizione attuale, Khan è stato legato all’azienda di Cupertino negli ultimi tre decenni.
“È uno stratega brillante che è stato uno degli architetti centrali della catena di fornitura di Apple”, sottolinea il CEO, Tim Cook.
“Supervisionando la catena di fornitura”, spiega, “ha contribuito ad aprire la strada a nuove tecnologie nella produzione avanzata, ha supervisionato l’espansione dell’impronta produttiva di Apple negli Stati Uniti e ha contribuito a garantire che Apple possa rispondere con agilità alle sfide globali”.
“Ha anche promosso i nostri ambiziosi sforzi per la sostenibilità ambientale, contribuendo a ridurre l’impronta di carbonio di Apple di oltre il 60%”, aggiunge Cook.
Riguardo a Jeff Williams, il direttore esecutivo ricorda il loro percorso lavorativo insieme e afferma che “Apple non sarebbe quella che è senza di lui”.
“Ha contribuito a creare una delle catene di fornitura globali più rispettate al mondo, ha lanciato l’Apple Watch e ne ha supervisionato lo sviluppo, ha progettato la strategia sanitaria di Apple e ha guidato il nostro team di designer di livello mondiale con grande saggezza, cuore e dedizione”, sottolinea.
L’attuale COO continuerà a riferire a Tim Cook e supervisionerà il team di design e l’Apple Watch, così come le iniziative sanitarie. Il team di design inizierà a riferire direttamente a Cook quando Williams andrà effettivamente in pensione alla fine dell’anno.