Apple registra una crescita a doppia cifra in servizi

Durante l’ultimo trimestre, la compagnia ha migliorato i suoi ricavi sia a livello di servizi che di prodotti.

Apple ha completato il secondo trimestre del suo anno fiscale 2025, periodo durante il quale è riuscita ad incrementare del 5% i suoi ricavi.

La cifra finale è stata di quasi 95,4 miliardi di dollari incassati.

Il gigante di Cupertino ha migliorato le sue cifre sia a livello di prodotti che di servizi. L’iPhone è il dispositivo che le frutta più denaro, sfiorando i 47 miliardi di dollari.

“La nostra base installata di dispositivi attivi ha nuovamente raggiunto un nuovo massimo storico in tutte le categorie di prodotti e segmenti geografici”, sottolinea Kevan Parekh, CFO di Apple.

L’unica categoria in cui la compagnia non ha registrato un incremento su base annua nei ricavi è quella dell’iPad, che è passato dai 7,9 miliardi del secondo trimestre del 2024 agli attuali 7,5 miliardi.

La parte relativa ai servizi ammonta a 26,6 miliardi di dollari.

Il CEO, Tim Cook, valuta questi “solidi risultati trimestrali” sottolineando che “includono una crescita a due cifre nei servizi”.

“Inoltre”, aggiunge, “siamo orgogliosi di annunciare di aver ridotto le nostre emissioni di carbonio del 60% nell’ultimo decennio”.

Quanto all’utile per azione diluita, è aumentato dell’8% durante il trimestre analizzato, raggiungendo gli 1,65 dollari.