ASUS ExpertBook B2 e B2 Flip: due portatili, molte possibilità di personalizzazione

Il modello B2 presenta un design standard, a conchiglia, mentre il modello convertibile B2 Flip può essere usato in modalità pc, con supporto, a tenda, o tablet.

I pc ExpertBook B2 (B2402C/B2502C) ed ExpertBook B2 Flip si aggiungono alla lista di dispositivi dal taglio aziendale firmati ASUS e presentano molte possibilità di personalizzazione.

Il modello B2 ha un design standard, a conchiglia, mentre il B2 Flip è convertibile che, grazie alla cerniera a 360°, può essere utilizzato come portatile, con supporto, a tenda, tablet o con una posizione intermedia.

Entrambi i pc offrono diverse caratteristiche di schermo, tra cui l’opzione IPS FHD Value da 14 o 15,6 pollici e con aspect ratio da 16:9.

A livello di hardware, sarà possibile scegliere la capacità della RAM e quella dell’unità SSH o HDD. Due slot SO-DIMM permettono un massimo di 64 GB DDR4 a 3200 MHz. L’archiviazione doppio del modello B2 supporta SSD PCle 4.0 x4 da 2 TB e HDD da 2 TB.

Gli ultimi due arrivi della famiglia ExpertBook montano la dodicesima generazione dei processori Intel Core e vantano il chip Intel Core i7 con scheda grafica Intel Iris Xe indipendente.

Altre caratteristiche sono la webcam IR HD per il riconoscimento del viso, un lettore di smart card, tastiera retroilluminata con touchpad ASUS SensePoint, chip di sicurezza TPM 2.0 e, nel caso della versione convertibile, anche la ASUS Pen 2.0.

La lista tecnica comprende poi due porte Thunderbolt 4 USB-C, USB 3.2 Gen 2 tipo C, USB 3.2 Gen 1 tipo A e USB 2.0, un’uscita HDMI 1.4b e uno slot combinato audio da 3,5 mm. I due nuovi modelli ASUS supportano poi la tecnologia WiFi 6 e WiFi 6E, ottimizzata grazie a ASUS WiFi Master.