ASUS IoT presenta un computer per l’inferenza dell’intelligenza artificiale perimetrale

PE1000N risalta per il design ultracompatto da 1,07 l e l’uso della piattaforma NVIDIA Jetson.

PE1000N è l’ultima creazione di ASUS IoT, un computer per l’inferenza di intelligenza artificiale perimetrale che risalta per il design ultracompatto e l’utilizzo della piattaforma NVIDIA Jetson.

Il volume da 1,07 l costituisce il 3% della grandezza di un sistema ATX standard. Altre delle sue caratteristiche sono l’assenza della ventola per garantire silenziosità, con un funzionamento stabile dai -20 ai 60 °C e un design antivibrazione, ideale per soluzioni di automazione e produzione intelligente come carelli a guida automatica e robot mobili autonomi.

PE1000N promette computing a basso consumo fino a 21 teraoperazioni per secondo per il deep learning e visione artificiale. Permette di eseguire modelli di intelligenza artificiale sfruttando il SDK e una libreria di strumenti, con minimi cambi di codici.

Comprende differenti porte per uso industriale, come LAN, DIO, USB 3.2 tipo A e anche bus CAN. Inoltre, dispone di una porta debug micro USB, un M-key M.2 per alloggiare SSD, slot mPCle per un modulo di aggiornamento 4G/LTE e WiFi e Bluetooth integrati.

Questo computer è disponibile in tre versioni, a seconda che si scelga per NVIDIA Xavier NX, Jetson TX2 NX o Jetson Nano. È configurato per applicazioni come l’analisi del traffico, tracciamento e il conteggio di persone, il rilevamento di mascherine e il controllo della distanza sociale.