Commvault Metallic Office 365 Backup si aggiunge al catalogo di NetApp

Metallic offre protezione con modalità SaaS e mette a disposizioni possibilità di archiviazione e conservazione per supportare gli utenti in caso di attacco con ransomware.

Commvault si allea quindi con NetApp per inserire Metallic Office 365 Backup all’interno del catalogo di quest’ultima. Si tratta di una soluzione per proteggere i dati di applicazioni come Exchange, Teams, OneDrive e SharePoint.

Metallic, oltre a protezione in modalità SaaS in caso di attacchi con ransomware, promette anche possibilità di archiviazione e di conservazione illimitate per Azure.

Gli utenti potranno trovare dati attivi o eliminati, riprendersi dopo attacchi di criminalità informatica e soddisfare i requisiti SLA grazie al ripristino granulare. Microsoft è la parte che gestisce l’infrastruttura fisica, mentre il cliente rimane responsabile dei propri dati.

Questa soluzione non richiede installazioni né grandi investimenti di inizio. Quanto pagheranno gli utenti sarà determinato dalle loro necessità e dall’uso che ne fanno.