D-Link annuncia un sistema WiFi 6 Mesh con 3.600 Mbps di velocità

M32 EAGLE PRO AI AX3200 è composto dal modello M32-2 da due nodi e dal M32-3 da tre nodi, entrambi con quattro antenne a doppia banda simultanea 2,4/5 GHz.

D-Link porta sul mercato un paio di kit per router ed estensori WiFi 6 Mesh con il nome di M32 EAGLE PRO AI AX3200.

I dispositivi funzionano come router neutro più estensori o direttamente come estensori una volta connessi a un router. Il modello M32-2 dispone di due nodi e il modello M32-3 dispone di tre nodi, entrambi in formato orizzontale che comprende antenne interne in configurazione 4×4. Quattro antenne a doppia banda simultanea 2,4/5 GHz.

Ogni nodo comprende tre porte Ethernet, due LAN Gigabit e una WAN Gigabit, il che permette la connessione al router.

La proposta di D-Link raggiunge velocità combinate fino a 3.600 Mbps, con funzionalità di tecnologia WiFi 6 come 1024 QAM, OFMDA, MU-MUMO Uplink/Downlink o BSS Coloring.

Questi M32 integrano la selezione dinamica di frequenza per lo spettro a 5 GHz e l’accesso a canali con minore congestione. Inoltre, creano una rete Mesh con funzioni aggiunte di intelligenza artificiale per l’assegnazione della priorità al traffico. Sono compatibili con altri dispositivi della gamma D-Link EAGLE PRO AI.

Altre caratteristiche sono la criptazione WiFi WPA3 con criptazione 128 bit e la possibilità di creare una WiFi Guest Zone.