D-Link presenta un’antenna 5G/LTE CPE da esterno

DWP-1010 permette di sfruttare il 5G con velocità in download a 4 Gbps e upload a 620 Mbps.

D-Link presenta DWP-1010, un’antenna CPE 5G/LTE da esterno che arriva per supportare le reti aziendali dove non esiste accesso alla banda larga o per sfruttare il 5G in zone urbane. Per fare questo, promette velocità in download a 4 Gbps e in upload a 620 Mbps.

Il dispositivo dispone di sei antenne 5G interne high-gain e della funzione di failover automatico da 5G a 4G LTE/3G per garantire comunque connessione in caso di problemi di segnale.

Nella parte bassa, monta uno slot per inserire la SIM di qualsiasi operatore, a cui si aggiunge una porta LAN Ethernet 2.5 Gigabit con supporto PoE.

Il dispositivo può essere fissato su un palo o su un’antenna esterni, su tetti, terrazzi o sulla facciata esterna di edifici. Il dispositivo presenta un corpo di livello industriale con certificazione IP67.

L’applicazione gratuita EZ Site Survey permette di scansione l’intensità del segnale e selezionare il miglior posizionamento. D-Link offre poi un’interfaccia web per gestire parametri tecnici e scegliere la modalità di funzionamento.