Dell progetta prodotti e imballaggi con 155 milioni di kg di materiali sostenibili

Questa è la cifra relativa all’ultimo anno, durante il quale si è impegnata a ridurre le emissioni di gas effetto serra di scope 3 e ha fatto progressi nell’utilizzo di elettricità rinnovabile.

Dell Technologies rende pubblici i risultati del suo rapporto su ESG per l’anno fiscale 2023.

Secondo il rapporto di aspetti ambientali, sociali e di governance, la società ha utilizzato 155,5 milioni di chili di materiali sostenibili nei propri prodotti e imballaggi durante gli ultimi 12 mesi.

Dell si concentra sull’innovazione in materia di pc portatili aziendali. Così, il modello Latitude 9440 spicca per il 75% di contenuti riciclato nel telaio di alluminio a basse emissioni, il 90% di plastica riciclata post-consumo nella parte batteria e oltre il 50% di rame riciclato nel cavo adattatore del CA.

Parallelamente, la società porta avanti un piano verso le zero emissioni nette di gas effetto serra di scope 1, 2 e 3 entro l’anno 2050. Ora Dell si impegna a ridurre le emissioni assolute di scope 3 di beni e servizi acquisiti di circa il 45% e di quelle associate all’uso dei prodotti venduti di circa il 30%.

Altro miglioramento è quello a livello di consumo energetico. Dell utilizza in questi momenti il 59% di elettricità rinnovabile nei propri impianti globali, il che le permette di avanzare verso l’obiettivo del 100% entro il 2040.