Dynabook Satellite Pro C allarga la famiglia

La linea Dynabook Satellite Pro C si allarga con i nuovi dispositivi C40-K e C50-K, dotati di processori Intel Core di dodicesima generazione.

Il produttore giapponese Dynabook ha annunciato l’allargamento della famiglia Satellite Pro C con due nuovi dispositivi: C40-K e C50-K, rispettivamente da 14 e 15,6 pollici. Al lancio si aggiungerà poi anche il Satellite Pro C30-K, da 13 pollici, per offrire un ventaglio più ampio di possibilità ai clienti nel mercato dei portatili per PMI e settore didattico.

Design sottile e leggero

I nuovi Dynabook Satellite Pro C C40-K e C50-K vantano un design sottile e leggero di colore azzurro scuro che dà quel tocco di eleganza contemporanea. Per quanto riguarda le dimensioni, il C40-K pesa solo 1,36 kg per 18,55 mm, mentre il C50-K pesa 1,52 kg per 18,95 mm. Il telaio, la tastiera e il touchpad sono rivestiti da una copertura antibatterica per ridurre la diffusione di germi e batteri.

Prestazioni Dynabook Satellite Pro C

Le nuove proposte firmate Dynabook dispongono dei processori Intel Core di dodicesima generazione, una memoria DDR4 da 3.200 MHz fino a 32 GB e di opzioni di archiviazione che raggiungono la capacità di 1 TB. Inoltre, i nuovi portatili montano batterie a 3 celle da 45Wh che garantiscono un’autonomia di circa 8 ore.

I dispositivi poi hanno schermi HD o FHD antiriflesso che possono aprirsi fino a 180 gradi e il design dei bordi dello schermo è tale da ottimizzare l’area di visualizzazione e garantire un migliore esperienza di visione all’utente.

Nella parte alta dello schermo si trova una webcam HD, con slot di otturazione per maggiore sicurezza e protezione. La webcam è corredata poi di speaker stereo e di uno slot per auricolari o microfono esterno in modo tale che, durante le videoconferenze, immagini ed audio siano impeccabili.

I dispositivi comprendono poi strumenti di riduzione del rumore Realtek AI incorporati che eliminano i rumori di fondo e migliorano l’esperienza d’uso.

Porte e connettività

I dispositivi dispongono di diverse porte, dalla USB 3.2 tipo C multifunzione che permette la ricarica, visualizzazione, connettività e trasferimento dati, ad altre 3 porte USB 3.2 tipo A per la connessione rapida di periferiche. Inoltre, troviamo una porta HDMI, un connettore RJ45 e uno slot per le schede MicroSD. Per quanto riguarda le reti wireless, il WiFi 6 802.11 AX, gli utenti avranno a disposizione potenti opzioni di connessione.

Sicurezza Dynabook

I nuovi dispositivi della gamma Satellite Pro C offrono solide funzioni di sicurezza, come la Trusted Platform Module (fTPM) 2.0 basata su firmware, il che significa che le informazioni vengono cifrate nel dispositivo, minimizzando così il rischio di una fuga di dati. I portatili poi dispongono di autenticazione biometrica tramite riconoscimento del volto o lettore di impronte digitali.