È ora disponibile Java 23
Oracle annuncia miglioramenti nel linguaggio Java, tempo di esecuzione, librerie e strumenti del kit di sviluppo.
Oracle annuncia l’ultima versione del suo linguaggio di programmazione e piattaforma di sviluppo Java 23 (Oracle JDK 23), che promette “migliaia di migliorie”.
Java 23 è supportata dal recente GA del servizio Java Management Service (JMS) 9.0 con console e pannello di controllo unificati per gestire tempi di esecuzione e applicazioni Java in impianti o in cloud.
La linea di fondo è aiutare gli sviluppatori a livello di produttività, innovazione, stabilità e sicurezza.
“Le nuove funzioni di Java 23 aiutano gli sviluppatori su ogni livello di specializzazione ad aumentare la propria produttività e a snellire lo sviluppo di applicazioni ad alto rendimento, sicure e scalabili”, commenta Georges Saab, vicepresidente senior per Oracle Java Platform.
“Con un’ampia gamma di nuove funzioni e di strumenti progettati per aiutare gli sviluppatori a creare e offrire applicazioni in modo più rapida ed efficace, Java 23 giunge a supporto dei team di sviluppo e delle aziende per impulsare l’innovazione e incrementare la crescita aziendale”, commenta.
Java 23 si presenta con migliorie a livello di linguaggio Java, tempo di esecuzioni, librerie e strumenti del kit di sviluppo.
Oltre a introdurre questa versione, Oracle annuncia che l’evento JavaOne 2025 si terrà il prossimo 18-20 marzo a Redwood Shores, California.