È ora possibile scaricare il Nothing Launcher (Beta) su Google Play

È ora disponibile il Nothing Launcher Beta e preannuncia l’uscita del phone (1) prevista per quest’estate.

Lo scorso marzo, la società londinese Nothing ha annunciato l’uscita del suo primo smartphone, il phone (1). Ora, la stessa società ha lanciato il Nothing Launcher in versione Beta, scaricabile dall’app store di Google, il Google Play Store.

Il Nothing Launcher è stato presentato da Carl Pei, fondatore e CEO  della società, durante il passato evento dal nome “Nothing (event): The Truth”, dove è stato dato un assaggio del futuro Nothing OS, il sistema operativo di questo nuovo smartphone, e di alcune caratteristiche.

Sono stata presentate le Max Icons e le Max Folders in azione che, se tenute premute, ingrandiscono le cartelle con le applicazioni o le sole applicazioni, in modo tale che quelle più utilizzate siano più visibili. Inoltre, sarà possibile aprire qualsiasi app da queste cartelle, poiché appariranno prima quelle app che vengono utilizzate più di frequente.

È poi stato mostrato il funzionamento del widget orologio e meteo, oltre che degli sfondi, evidentemente in stile Nothing, che possono essere personalizzati dall’utente grazie agli sfondi di Nothing e alle palette cromatiche.

Gli utenti Android potranno verificare il funzionamento Beta di Nothing Launcher installandolo dal Google Play Store. Bisognerà poi seguire la seguente successione di comandi:

“Configurazione – App – App predefinite – App di avvio predefinita”. In seguito, sarà necessario selezionare “Nothing Launcher”.