Ecco come funziona la parte posteriore luminosa del Nothing phone (1)

La parte posteriore trasparente del Nothing phone (1) monta un logo originale e luminoso fatto di LED.

Con la presentazione ufficiale fissata al 12 luglio, girano sul web diverse immagini e alcuni video della parte posteriore di nuovo smartphone Nothing phone (1).

La parte posteriore, trasparente, permette di vedere alcuni componenti, come la bobina della ricarica wireless per induzione. Intorno proprio a questa parte si trova un filamento a LED che forma la lettera C, un altro che abbraccia le lenti della fotocamera posteriore, una specie di punto esclamativo nella parte più bassa, allineato con lo slot di ricarica e un’altra a mo’ di accento sulla C.

Tutte queste serpentine, composte da circa 900 LED, disegnano il logo identificativo della Nothing e sono anche chiamate a assolvere a diversi compiti. Infatti, possono indicare il livello di batteria, illuminarsi a seconda delle notifiche di messaggio o accendersi quando si riceve una chiamata.

Le funzioni dei filamenti LED si riassumono così:

–        Tutti i filamenti del logo si accendono in caso di notifica.

–        Tutti i filamenti si illuminano al ritmo delle 10 suonerie per chiamate in arrivo.

–        La C centrale si illumina per indicare la ricarica wireless…o la carica inversa (visto che il dispositivo può ricaricare in modo wireless altri dispositivi).

–        Il punto esclamativo nella parte inferiore, allineato sullo slot di ricarica, si illumina in base al livello di batteria.

–        Tutti i filamenti si illuminano per funzionare come flash o da luce di supporto in caso di foto o video.

Carl Pei, fondatore e CEO della Nothing, ha dichiarato che il Nothing phone (1) vuole porsi come terza alternativa sul mercato e staccarsi dalle tecnologie tradizionali, giocando così con le luci LED e con l’originalità del design e del concept per un telefono che addirittura avrà un proprio sistema operativo, il Nothing OS.