Ecco HONOR Magic Vs, il nuovo smartphone pieghevole

Il cellulare HONOR ha uno spessore di 12,9 millimetri da piegato e pesa 261 grammi.

HONOR presenta HONOR Magic Vs, un “telefono premium pieghevole di nuova generazione” che promette “innovazioni rivoluzionarie e un’esperienza utente eccezionale con un design elegante e grande stile”.

Queste le parole di George Zhao, CEO della società, che spiega che “sarà il nostro primo telefono premium pieghevole a fare debutto sul mercato estero”. Il prezzo di listino dovrebbe essere 1.599 euro.

Il dispositivo dispone di schermo da 6,45 pollici in modo piegato, con aspect ratio di 21:9 e rapporto schermo-corpo del 90%. Una volta in modalità aperto, l’esperienza di visualizzazione è simile a quella di un tablet, con uno schermo di 7,9 pollici. Entrambi i pannelli utilizzano tecnologia OLED e refresh rate di 90 Hz.

La cerniera di apertura è stata progettata gearless, con una struttura di supporto con solo quattro componenti. Questo permette al telefono di aprirsi senza lasciare spazi vuoti e senza lasciare pieghe una volta aperto del tutto. A livello di durabilità, il dispositivo promette 400 mila apri-chiudi.

HONOR Magic Vs ha uno spessore di 12,9 millimetri da chiuso e pesa 261 grammi. La batteria da 5000 mAh è compatibile con la funzione HONOR SuperCharge da 66 W via cavo per completare una ricarica in appena 46 minuti.

Altre caratteristiche sono il sistema operativo MagicOS 7.0 basato su Android 12, la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8+Gen1, memoria RAM da 12 GB, memoria di archiviazione da 512 GB, sistema a tripla fotocamera con sensore principale IMX800 da 54 MP, una fotocamera macro e ultra-grandangolare da 50 MP e zoom ottico 3X da 8MP. A questo bisogna poi aggiungere il motore di immagine HONOR Image Engine con IA.