Ecco i portatili HONOR MagicBook 14 e 15

Montano chip AMD Ryzen 5 5500U, lo schermo ha una capacità di apertura fino a 180 gradi e la batteria da 56 Wh promette 10 ore di autonomia navigando in internet.

Sono arrivati sul mercato gli ultimi due dispositivi di HONOR: si tratta della coppia di computer portatili HONOR MagicBook 14 e 15, con prezzi di 749€ per il primo e di 799€ per il secondo.

Entrambi vantano schermo HONOR FullView Eye Comfort con certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e TÜV Rheinland Flicker-free.

Inoltre, lo schermo ha la possibilità di essere aperto fino a 180 gradi, per cui l’utente potrà regolare l’angolo di inclinazione secondo necessità in ogni momento.

I pc supportano la collaborazione multischermo. Gli utenti potranno quindi trascinare, rilasciare e modificare elementi utilizzando tastiera e mouse mentre visualizzano lo schermo del proprio smartphone e i file sul portatile.

Altre caratteristiche rilevanti comprendono la combinazione del processore AMD Ryzen 5 5500U con frequenza massima della CPU di 4,3 GHz e scheda grafica AMD Radeon integrata per l’elaborazione di operazioni quali giochi, editing di video e rendering 3D, nonché l’integrazione di un doppio sistema di dissipazione del calore con ventola di grossa dimensione.

Il pc monta una batteria da 56 Wh che promette fino a 11 ore di riproduzione video in locale a 1080p o 10 ore di navigazione in internet. Grazie alla tecnologia rapida da 65 Wh, a ricarica da 0 al 65% impiega un’ora.

Entrambi i nuovi MagicBook sono dotati di RAM da 8 GB con doppio canale a 3200 MHz ma, mentre il portatile da 14 pollici ha 256 GB di memoria interna PCIe NVMe SSD, per quello da 15 pollici, la memoria arriva a 512 GB.

Altra differenza tra i due pc riguarda lo spessore e il peso. Il MagicBook 14 ha uno spessore di 15,9 mm e pesa 1,38 kg, mentre il MagicBook 15 ha uno spessore di 16,9 mm per un peso di 1,54 kg.

Grazie alla modalità di performance Fn+P, HONOR permette ora di aumentare la produttività per operazioni particolarmente pesanti, come possono essere i software di design avanzato.

Chiudono l’elenco delle caratteristiche la tecnologia WiFi 6, un design con antenna doppia 2X2 MIMO, doppio microfono, doppi altoparlanti simmetrici e un pulsante di accensione con sensore per la lettura delle impronte digitali.