EnGenius lancia sul mercato un gateway di sicurezza avanzata

ESG510 comprende la gestione completa di rete con un unico pannello di controllo ed è dotata di interfaccia cloud.

EnGenius presenta il modello ESG510: appartiene alla serie ESG di gateway per la sicurezza avanzata.

Questo gateway si pone dunque come una soluzione completa che comprende l’intera gestione di rete con un unico pannello di controllo. Grazie all’interfaccia cloud permette di amministrare la rete e di esplorare ogni dispositivo in modo individuale.

Tra le caratteristiche troviamo un processore da 4 core da 1,6Ghz, due porte WAN e altre due porte LAN da 2,5 GbE.

Il gateway dispone di connessioni Ethernet ad alta velocità, WAN ridondante e failover. Inoltre, è in grado di alternare automaticamente una rete WAN o 3G/4G/5G di backup in caso di malfunzionamento.

Inoltre, offre anche VPN site-to-site e Client VPN che può essere attivato senza configurare tutti i parametri di dettaglio.

“Il nostro obiettivo è rendere le applicazioni sempre più agili e la conoscenza più chiara”, commenta Roger Liu, General Manager di EnGenius.

Questo “gateway offre potenza e insieme di caratteristiche per gestire qualsiasi tipo di rete commerciale, qualsiasi sia la dimensione”, afferma. “SI tratta di una soluzione completa amministrata nel cloud che rende le applicazioni, la configurazione e il monitoraggio velocemente accessibili”.